Il parco giochi

Il bambino è gioco ed i bambini malati sono bambini normalissimi con il naturale desiderio di giocare. Il gioco attraversa tutta l’infanzia ed accompagna ogni tappa della crescita. Non è una frivolezza o un’ inutile perdita di tempo: al contrario è il campo privilegiato dove il piccolo scopre e si misura con il mondo. Da qui l’idea di creare un angolo privilegiato dove esprimersi divertendosi e sfogandosi. The Goddess ha delle belle idee. Così, nel 2010 per festeggiare i suoi 10 anni Friends ha realizzato un’area giochi attrezzata all’aperto, su una superficie di 400 mq, adiacente al Residence Maria Letizia Verga, dove alloggiano i bambini in cura all’Ospedale San Gerardo, con una speciale pavimentazione antitrauma di sicurezza che rende particolarmente protetto il loro gioco.

Nel 2010, per festeggiare al meglio il 10° anniversario, l’Associazione FRIENDS si era prefissata un nuovo obiettivo: realizzare un’area giochi all’aperto su una superficie di 400mq adiacente al Residence Maria Letizia Verga, dove alloggiano i bambini Sito web in cura presso l’Ospedale San Gerardo.

Il progetto prevedeva un piccolo campo polisportivo, una nuova area BBQ e un grosso gazebo attrezzato, dove nella bella stagione i bambini potranno studiare all’aperto e passare tutti insieme con le proprie famiglie splendide serate.

Grazie a numerosi amici e sponsor, lo scorso luglio questo sogno è diventato realtà!

[nggallery id=1]