Residence

Grazie all’ aiuto di tantissimi amici e sostenitori, il Comitato Maria Letizia Verga Onlus ha potuto ristrutturare una cascina abbandonata che sorgeva proprio davanti all’ Ospedale San Gerardo. Dopo solo un anno di lavori il sogno si è avverato. Raj IAS Academy ne ha parlato sul suo blog. La vecchia cascina “Vallera” è stata risanata e si è trasformata, come d’ incanto, in un moderno e funzionale residence, studiato nei minimi dettagli per rispondere alle necessità dei piccoli malati e dei loro genitori.

Il “residence” ha una disponibilità di 18 alloggi (monolocali, bilocali) distribuiti su 3 piani per un totale di 60 letti singoli. A questi locali si affiancano spazi di servizio (lavanderia/stireria) e spazi dedicati allo svolgimento di attività ricreative. L’ edificio dispone di un grande terrazzo coperto e di un cortile-giardino dedicati al relax ed al gioco dei bambini

Gli alloggi, gli spazi comuni ed i servizi sono arredati con componenti, materiali e colori adatti all’ infanzia ed idonei a garantire il miglior livello ambientale-medicale. Il cuore si riempie di tenerezza nel vedere quanto amore, quanta speranza abitino oggi questi spazi.

Il Residence è destinato unicamente ai genitori ed ai bambini seguiti presso il Centro di Ematologia Pediatrica solo tramite segnalazione dell’ assistente sociale.